Snow Kingdom of the Alps

Lo Stubaital è una delle valli più belle delle Alpi austriache. vicino a Innsbruck. La valle di 40 chilometri ha la più grande stazione sciistica glaciale del paese. La nostra lettrice Zeynep Korçan si è recata nel centro sciistico dello Stubai, noto come "il regno delle nevi", e ha scritto le sue impressioni.

Quando dico inverno, penso allo sci. Adoro sciare, non vedo l'ora che arrivi l'inverno. Sono un viaggiatore ricercatore. Se me lo chiedi, le stazioni sciistiche più belle sono ad Apler. Ecco perché 20-25 anni, andiamo sempre in Tirolo, nelle Alpi austriache.

Questa volta, 6 persone si sono messe in viaggio. Non abbiamo trovato un volo diretto da Istanbul a Innsbruck. Siamo volati a Monaco. Ci sono volute circa 2 ore per raggiungere il villaggio di Neustift dove alloggeremo. In viaggio con il nostro autista in inglese, tedesco sohbet Abbiamo guardato panorami meravigliosi. Lo stesso veicolo ci avrebbe portato all'aeroporto sulla via del ritorno.

Neustift si trova a sud di Innsbruck, a 25 chilometri di strada. Il nostro hotel Fernau (www.hotel-fernau.at) era un quattro stelle con la tipica architettura tirolese. Il cibo e il servizio erano eccellenti. C'era persino una colazione con champagne una volta alla settimana nella sua cucina gourmet. Anche i prezzi erano ragionevoli.

SKI SKY 12

Quando ci siamo sistemati nelle nostre stanze, era il pomeriggio. Siamo usciti e abbiamo visitato il villaggio. Il paesaggio, l'architettura delle case è stato molto bello. Ci siamo fermati in un bar-caffetteria che riflette i tipici personaggi tirolesi. Abbiamo bevuto i nostri primi schnaps.
Il giorno dopo siamo andati a Ski Stubai Glacier Ski Resort. Avevamo un servizio di autobus per la stazione sciistica 17 miglia di distanza. La fermata era proprio di fronte all'hotel. Potremmo andare direttamente dal deposito sci senza muovere gli sci. Abbiamo osservato i meravigliosi paesaggi lungo la strada.

Il ghiacciaio dello Stubai, noto anche come "Snow Kingdom", si trova a un'altitudine di metri 3150. La più grande regione sciistica del ghiacciaio dell'Austria. I loro profitti non si esauriscono mai. Anche lo sci è possibile in agosto. La lunghezza delle tracce segnate è il chilometraggio 110. C'è spazio per tutti i tipi di sciatori su diverse piste di difficoltà. Lo snowboard può anche essere fatto. Il tempo di ottobre Fest è sulla montagna con vestiti tradizionali tirolesi, la festa della birra è fatta.

BUS SKIPASS SINGOLO GRATUITO

Lo stesso skipass è disponibile nelle quattro stazioni sciistiche della Valle dello Stubai. Gli autobus sono gratuiti Se non si scia, è possibile utilizzare l'autobus dell'hotel gratuitamente. Ci sono molte cose da vedere e da fare nella regione per coloro che non sciano. La passeggiata nella natura innevata è spettacolare. I villaggi sono molto carini e affascinanti. Ci sono negozi che vendono prodotti tipici tirolesi, vi consiglio di visitare il centro di Innsbruck, che dista pochi minuti in autobus da 20.

Stazione sciistica interconnessa 4

C'è anche una stazione sciistica 3 nella Valle dello Stubai. Af Schlick 2000 / Fulpmes, 8 a Neustift, 10 a Innsbruck. C'è un regolare servizio di autobus. 1000 2240 misura la lunghezza totale delle tracce segnate in quota 28. Le pendenze di Neustift si trovano a un'altitudine di metri 2040. Anche la slitta e il parapendio sono molto popolari. Se non riesci a trovare il tempo per pattinare, puoi pattinare su piste illuminate di notte. La terza stazione sciistica della regione è Mieders. Adatto per lo slittino e lo sci.

20 minuti di autobus per Innsbruck

Innsbruck è una città circondata dalle Alpi. Le viste sulle montagne sono mozzafiato. Dopo aver visitato la città, fermatevi all'Altstadt, il quartiere storico, per un buon caffè nei tipici caffè austriaci. Assaggia lo strudel di mele a parte. Merita una visita anche il Palazzo Hofburg. Se entri nel famoso Cafè Sacher al suo ingresso, ti consiglio di provare la Sacher Torte. Vicino al Tettuccio d'Oro (Goldenes Dachl) nel centro storico si trova uno dei negozi Swarovski più grandi del mondo. Lo Swarovski World, che fa appello agli appassionati di cristallo, è vicino alla città. C'è un servizio di autobus ogni due ore (www.kristallwelten.swarovski.com) Nel frattempo, non dimenticate di vedere la famosa torre di salto del Bergisel.