Eastern Express con Masala Journey

Eastern Express con il viaggio di Masala: per anni, partendo da Istanbul, il treno ad alta velocità con l'arrivo di Ankara è ora in movimento. L'avventura dell'East Express, dove ascoltiamo decine di leggende, inizia dopo un viaggio in autobus di sei ore verso Istanbul-Ankara.
L'Eastern Express passa attraverso il bordo di un villaggio orfano quando sta attraversando l'Anatolia. Le montagne passano attraverso i tunnel e oscillano sui ponti. Lungo la strada, puoi vedere la bellezza dell'Anatolia quando vedi le pianure e la neve sulle colline. L'avventura dell'East Express, dove ascoltiamo decine di leggende, inizia dopo un viaggio in autobus di sei ore verso Istanbul-Ankara. I treni in partenza da Istanbul per molti anni si spostano da Ankara con l'arrivo del treno ad alta velocità. Il nostro treno che ha lasciato la capitale alle spalle la sera; Kırıkkale, Yozgat, Sivas, Erzincan, Erzurum e 24 ore per raggiungere le ore 20 in pochi minuti.
Fare la seconda strada alla stazione ferroviaria di Ankara è un po 'triste. Perché i treni ad alta velocità, che portano i passeggeri dallo stesso luogo, rivelano che stiamo aspettando un vecchio. Scompaiono velocemente uno dopo l'altro, ma il nostro treno si sta avvicinando lentamente al binario. Ci mescoliamo alla folla frenetica e saliamo sull'Eastern Express. Alcuni di loro vanno a Sivas con un saz, altri a Erzurum, la casa del padre, dove è stato separato per molti anni ... Il controllore che controlla i nostri biglietti è sorpreso quando scopre che siamo andati a Kars: cosa ci fai a Kars con questo tempo? Diciamo che il nostro obiettivo è completare il viaggio come una favola e andare alle Rovine di Ani. Nonostante sia rimasto sbalordito dalla nostra risposta, questa volta parla della bellezza di Kars.
Lasciamo i nostri zaini nel nostro scompartimento ed esploriamo il treno. Letto, imbottito, pulman, ristorante uz Camminiamo tutti i carri nella prima mezz'ora del nostro viaggio. In questo breve viaggio vediamo che tutti gli altri hanno familiarità con il viaggio in treno. I bambini stanno dormendo, i genitori sorseggiano il tè la sera. Ogni lato del trasporto passeggeri è pieno di coraggio. La prima cosa che ti viene in mente quando dici che il viaggio in treno di formaggi e formaggi è già stato rimosso. Spegniamo le luci dello scompartimento e osserviamo la vasta steppa dell'Anatolia centrale dalla nostra finestra. Questa sensazione di irrequietezza è divisa dal suono del treno che si muove nel buio della notte. Le prime stazioni nella nostra memoria sono incluse. Non abbiamo abbastanza tempo per guardare. Ci imbattiamo nei primi discendenti della città di Yozgat Yerköy. Stanno abbracciando la copertina nera della serata.
Il piacere di guardare le stazioni è un altro piacere, ma la fame è opprimente. Non c'è un viaggio in treno ma la pausa pane non è preparata? Stiamo parlando di una pagnotta che abbiamo comprato alla stazione di Ankara all'ultimo minuto. Con olive, formaggio, pomodori, è l'ora del tè. Prendiamo le nostre torte di mele e cannella e ci dirigiamo al ristorante. Anche se i bevitori di zuppa ei mangiatori di grigliate lo trovano strano, la coppia di torte e tè porta via tutta la nostra stanchezza. Mentre beve l'ultimo sorso, le montagne innevate sussurrano che siamo arrivati ​​a Kayseri. Kemal Gönenç, l'addetto al vagone, che non ha perso la sua attenzione durante il nostro viaggio, con i suoi ricordi sohbetsi unisce a noi.
HAYDARPAŞA ÖZLEMİ VIVE GLI OCCHI
All'alba Sivas appare da lontano. Stiamo assistendo a lungo all'alba da dietro il treno. Il tempo che ci aspettiamo sia freddo è sorprendente. È quasi come se una giornata estiva iniziasse in Anatolia. Nella colazione che abbiamo fatto sul treno, il personale del ristorante saluta i suoi ospiti con le canzoni popolari di Âşık Veysel e Selda Bağcan come se fossimo a Sivas. Sezen Aksu continua con le sue canzoni, beffa la colazione. Mentre beve il tè sohbet Mentre Kemal Gönenç, che ha trascorso la sua vita in viaggi in treno, ha condiviso un ricordo, ci rendiamo conto che siamo arrivati ​​al villaggio di Eriç di Erzincan: “L'anno scorso c'era un giovane che viaggiava da Eriç. Ha portato due lucci da 20 libbre ad Ankara. Le gru del torrente Eriç sono molto belle. Abbiamo insistito, abbiamo detto di venderci qualcuno, ma non siamo riusciti a convincere ". Parla di Haydarpaşa con occhi pieni. Gönenç pensa che l'Eastern Express sia umiliato da Ankara: “Siamo venuti a Kars da Istanbul per anni. Mi sono perso sia l'Ankara Express che il viaggio da Istanbul in Oriente. Non c'è neanche più. Dicono che dopo questi lavori sui treni ad alta velocità, i viaggi ricominceranno, ma non ho speranza. Vorrei andare a Haydarpaşa solo per mangiare pesce e pane ".
Quando raggiungiamo ogni grande città, i nuovi passeggeri stanno partecipando e quelli che scendono. Incontriamo i primi passeggeri che ci accompagneranno nelle stazioni di Erzincan e Erzurum fino a Kars. Si fermarono a sistemarvi nelle loro sedi, prima vengono in mente quando si lascia il treno da Heydar Ergülen versi poeta ha detto ... "Voleva un tè in treno / Eravamo passeggeri dei treni, nel deserto". Naturalmente siamo arrivati ​​nel deserto, non attraverso le montagne innevate, a Kars. Ancora una volta, un pomeriggio, ci incontra alla stazione. Ci fa capire che siamo venuti a est dell'Anatolia con la sua aria fresca che brucia. Quando guardiamo l'Eastern Express per l'ultima volta e ci salutiamo, capiamo che siamo gli unici ad andare ad Ankara da Ankara.
LA CITTA 'DELLE LEGGENDE: ANİ
Il giorno dopo iniziamo a visitare la famosa Ordu Street di Kars. Tutti gli edifici qui sono quasi russi. Potresti pensare di trovarti in un set cinematografico su Ordu Street, decorato con edifici barocchi. Mentre stiamo cercando quei sentimenti, ci imbattiamo nel set di film commerciali di una banca. La nostra prima tappa è il mausoleo di Seyyid Abu'l Hasan Harakani, una delle guardie spirituali della città. Harakan'den insieme con i suoi studenti a venire in Anatolia per raccontare il grande sufismo nell'Islam, martirizzato a Kars. C'è silenzio nel santuario di Sua Santità Haji Hamid, che ha condiviso le esperienze degli studiosi come Ibn-i Sina, Ebu'l Kasim Kuşeyri. La moschea di Kümbet, proprio accanto, offre una fotografia di Kars. Solo una delle dozzine di chiese convertite in una moschea dalla conquista dei Selgiuchidi. Ci sono icone che rappresentano gli Apostoli 12 nella cupola della moschea. Stiamo andando al castello per una vista panoramica della città. Vediamo il fiume Kars, le montagne dietro di noi, la graziosa città di Ribat. Dopo una prospettiva ignara, l'obiettivo è quello di percorrere migliaia di chilometri per Ani Antique City. Stufa di chiunque altro abbiamo ottenuto al villaggio, "la Turchia avrebbe costruito sono stati distrutti Ani. Improvvisa sono stati distrutti sulla Turchia non può costruire. "Ci sono spesso citati.
I manufatti storici mantengono viva la città
6 della città. La prima storia iniziata nel 13 ° secolo ci porta alla famiglia armena Bagrat. La città di Ani, il punto di passaggio della storica Via della Seta, era un importante centro di commercio dei cristiani fino alla conquista del sultano Alparslan. La città è dominata dai turchi durante la preghiera del venerdì eseguita nel più grande tempio della città. Da allora, ha funzionato commercialmente fino al terremoto di 1319. È impossibile non vedere e ammirare Arpaçay, che si trova proprio vicino al confine con l'Armenia. In Ani, gira la testa e affronta un'altra meraviglia. Durante l'occupazione, il Ponte della Seta in rovina, la Moschea di Manuchehr, la Moschea di Fethiye e la Chiesa di Polatoglu, il Monastero delle ragazze ha assistito a dozzine di storia, come le opere, cercando di mantenere viva l'antica città. Come ovunque in vista, tutte le strutture sono state sacrificate per vandalismo. Non tanto, ma alcuni anni fa, questa città depravata, che è stata anche colpita dalla distruzione dei cacciatori di tesori, ora ha bisogno di cure e riparazioni. Vale la pena vedere anche i trucchetti nei pressi di Ani. Uno dei primi insediamenti in Anatolia, questa regione sta aspettando il momento di tornare ai vecchi entusiasmanti giorni. Mentre andiamo, stiamo guardando il gregge di capre che gira per la città con noi.
Evliya Celebi, e l'ultima volta che andiamo in giro per le strade di Kars. Mandrie di oche, tagliatelle a forma di corda, muri di pietra e cielo blu sono gli ultimi quadrati rimasti. Come previsto, preferiamo tornare a Istanbul in autobus e treno, a differenza del nostro viaggio 36 orario.

Sii il primo a commentare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.