Grande interesse per i voli YHT di Konya-Istanbul

Intenso interesse per i voli YHT Konya-Istanbul: i cittadini hanno mostrato grande interesse per i voli YHT Konya-Istanbul aperti dal presidente Erdoğan e dal primo ministro Davutoğlu.

A Konya sono arrivati ​​i primi passeggeri del volo High Speed ​​Train (YHT), aperto ieri dal presidente Recep Tayyip Erdoğan e dal primo ministro Ahmet Davutoğlu e che ha ridotto il tempo di viaggio tra Konya e Istanbul a 4 ore e 15 minuti.

Si è tenuto oggi il primo dei voli YHT, che ha ridotto la distanza di viaggio tra la capitale anatolica selgiuchide Konya e la capitale dell'Impero ottomano, Istanbul, a 4 ore e 15 minuti.

Partendo da Istanbul alle 07.10, YHT è arrivato alla stazione ferroviaria di Konya alle 11.30. I passeggeri hanno avuto la felicità di raggiungere Konya in breve tempo e di viaggiare comodamente.

Dei biglietti promozionali del primo giorno

Dopo l'annuncio del presidente Erdogan che i voli sono gratuiti nella prima settimana, si è appreso che i cittadini hanno quasi attaccato i biglietti promozionali. Per questo motivo, è stato affermato che i biglietti erano esauriti il ​​primo giorno.

Dato che i biglietti erano esauriti, nella stazione ferroviaria di Konya; “I biglietti promozionali Konya-Istanbul sono esauriti. Si richiede l'acquisto dei biglietti per i voli ”.

I passeggeri che vengono a Konya da Istanbul e Kocaeli per visitare i loro parenti hanno dichiarato di viaggiare molto comodamente e comodamente con la YHT.

"Siamo venuti molto comodamente"

Uno dei passeggeri, Güler Karadeniz, ha detto all'Agenzia Anadolu (AA) di essere felice di raggiungere Konya con YHT in breve tempo.

Affermando che volevano visitare Konya quando hanno saputo che i servizi ferroviari erano gratuiti nella prima settimana, Karadeniz ha detto: “Veniamo da Istanbul. Ho una figlia qui, siamo venuti da lei. Abbiamo anche detto "Visitiamo Konya". La distanza si è accorciata molto e siamo arrivati ​​molto comodamente. Siamo molto soddisfatti. Ci è piaciuto molto ", ha detto.

Abdullah Akyüz ha anche affermato di essere arrivato a Konya con il suo veicolo privato, ma quando ha visto il comfort e la comodità di YHT, non ha più pensato di usare la sua auto all'arrivo. Akyüz ha detto: “Vengo da Kocaeli. Abbiamo fatto un viaggio molto confortevole. Era veramente bello. Dio benedica coloro che lo fanno. Sono venuto con la mia macchina prima, ma è più comodo così ”.

"È stato un viaggio molto comodo e facile"

La studentessa Arda Keskinkılıç ha sottolineato che era la sua seconda visita a Konya e ha detto:

«Ero già arrivato da Izmit in passato con un vecchio treno. Ci è voluto abbastanza tempo, oltre 10 ore. Sono risalito da Izmit, siamo arrivati ​​in 3,5 ore. È stato un viaggio molto comodo e facile. Anche il fatto che fosse gratis nella prima settimana ci ha attratto. Siamo venuti per una gita di un giorno. "

I voli YHT sono iniziati a Konya

Il treno ad alta velocità ha ridotto il tempo di viaggio tra Konya e Istanbul, che impiega 10-11 ore in autobus e 13 ore in treno convenzionale, a 4 ore e 15 minuti. I viaggi sono stati avviati ieri con una cerimonia presso la stazione di Konya alla quale hanno partecipato il presidente Recep Tayyip Erdoğan, il primo ministro Ahmet Davutoğlu, il ministro dei trasporti, degli affari marittimi e delle comunicazioni, Lütfi Elvan e altri ministri.

YHT funge da ritorno 2 nel giorno di partenza 2 nella rotta Konya-Istanbul.