Ispezione con drone per Clean Mediterranean

ispezione con droni per la pulizia del Mediterraneo

Il comune metropolitano di Mersin ha rafforzato le sue ispezioni in mare per proteggere il Mediterraneo con veicoli aerei senza pilota (drone). Continuando le ispezioni con il drone del presidente Vahap Seçer per il suo primo volo, il dipartimento di protezione e controllo ambientale può condurre ispezioni in un'area più rapida, più efficace e più ampia. Infine, il drone, che ha effettuato un sopralluogo in una vasta area con la partenza effettuata a Çamlıbel Fishing Shelter, ha verificato se i mezzi marini nel porto avessero lasciato rifiuti. Vengono inflitte sanzioni amministrative ai veicoli marittimi che vengono trovati a lasciare rifiuti dopo essere stati ispezionati sia da droni che da barche. In questo contesto, una penale di 490 milioni e 26 mila TL è stata applicata a 44 navi in ​​464 ispezioni.

Ispezione rapida entro 7 chilometri

Il drone con le ultime caratteristiche tecnologiche acquistato dal Comune metropolitano può rimanere in aria per 7 minuti con la sua capacità di volare circa 30 chilometri di diametro. Il tempo di trasmissione del dispositivo è fino a 5 ore con 3 set di batterie di riserva. Con l'autorità di controllo marittimo del Comune metropolitano da terra a 3 miglia al largo, le caratteristiche tecniche del dispositivo offrono l'opportunità di monitorare e controllare completamente quest'area. Le telecamere su di esso offrono l'opportunità di registrare immagini con visione notturna e infrarossi. Una delle caratteristiche più importanti del dispositivo è che la fotocamera ha la funzione di tracciare gli oggetti.

L'obiettivo è mantenere pulito il Mediterraneo

Il comune metropolitano di Mersin mira a garantire che i cittadini possano nuotare da ogni punto della costa proteggendo il Mediterraneo e l'ecosistema. Il Dipartimento Protezione e Controllo Ambientale ha irrogato una sanzione di 2019 milioni 490 mila 26 TL imponendo sanzioni amministrative a 44 navi in ​​464 ispezioni effettuate con strumenti ispettivi dall'aprile 257 nell'ambito di questo target.

"Abbiamo avviato le ispezioni con i droni per poter percorrere lunghe distanze in breve tempo"

Capo del dipartimento di protezione e controllo ambientale, dott. Affermando di essere andati all'acquisto di droni per eseguire le ispezioni in modo più completo, Bülent Halisdemir ha detto: "Abbiamo iniziato le ispezioni con il drone per spostarci più velocemente e percorrere lunghe distanze in un tempo più breve. Quando abbiamo portato questo problema al nostro Presidente, è stato molto positivo e siamo subito andati a comprare un drone. Con il drone, controlliamo le acque reflue illegali delle navi che hanno attraccato al porto, comprese le navi offshore. Raggiungiamo rapidamente le navi marine che rileviamo per lasciare le acque reflue con la nostra barca di ispezione marina e prelevare campioni. Inviamo questo campione a laboratori accreditati per l'analisi. "Se c'è un effetto inquinante, applichiamo sanzioni amministrative", ha detto.

"Effettueremo anche controlli notturni"

Affermando che il drone può scansionare un'area di 7 chilometri molto rapidamente, questo rende l'ispezione molto più completa, Halisdemir ha detto: "Le batterie su di esso lo tengono in aria per mezz'ora e abbiamo uno speciale sistema di telecamere su di esso. . Questo sistema di telecamere ha una funzione di zoom, il che significa che può zoomare anche da pochi chilometri di distanza per vedere se il veicolo marittimo sta creando inquinamento. Il nostro dispositivo ha la visione notturna. Pertanto, faremo controlli notturni ", ha detto.

"Il nostro scopo non è quello di rilevare qualcosa di lanciato e scrivere un rigore, ma di garantire che non sia inquinato".

Affermando di aver notificato che tutte le navi in ​​avvicinamento e in avvicinamento al porto di Mersin sono state ispezionate, Halisdemir ha dichiarato:

“Non vogliamo scrivere una penalità. Lottiamo per rendere i nostri mari più puliti e più accessibili. Il nostro presidente è molto determinato su questo tema. Vogliamo diffondere il principio di poter nuotare da qualsiasi luogo nei prossimi anni. Vogliamo che sia possibile nuotare da Çamlıbel Fishing Shelter dove ci troviamo ora. Pertanto, implementeremo tutti i tipi di sviluppi tecnologici che impediranno l'inquinamento del mare. Faremo tutto il possibile per mantenere puliti i nostri mari. A questo punto, il drone ci offre sia velocità che un metodo di combattimento più efficace. Riteniamo che la deterrenza aumenterà nei prossimi giorni. Il nostro obiettivo non è quello di rilevare qualcosa che è stato lanciato o contaminato e di scrivere una penalità, ma di garantire che non sia contaminato ".

Günay: "Non lasciamo quella nave dal porto prima che la nave abbia pagato la sua penale"

Levent Günay, che lavora come revisore dell'inquinamento marino presso il Dipartimento per la protezione e il controllo ambientale, ha spiegato il processo di ispezione e ha affermato: “Navighiamo con la nostra barca durante le ispezioni di routine che facciamo ogni giorno a Mersin Port e nei suoi dintorni. Abbiamo due ispezioni e una barca che pulisce la superficie del mare. Quando navighiamo con la nostra barca per l'ispezione marina, controlliamo le acque reflue intorno alle navi. Se riteniamo che anche le acque reflue siano sporche, ci avviciniamo alla nostra barca e preleviamo campioni. Sigilliamo i nostri campioni per l'analisi. Prendiamo un campione di acqua inquinata e acqua di mare pulita per un confronto tra loro. Se il risultato dell'analisi si rivela sporco, applichiamo una penale a quella nave secondo la tariffa data dal Ministero dell'Ambiente e dell'Urbanizzazione e non lasciamo quella nave dal porto prima che la nave abbia pagato la multa. Vietiamo la navigazione della nave. I campioni prelevati vengono analizzati in laboratori di analisi con accreditamento ”.

Sii il primo a commentare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.