Il presidente Büyükakın ha lanciato la prima canna da pesca nella competizione internazionale di pesca

il presidente ha lanciato la prima canna da pesca nella competizione internazionale di pesca

Il 4° International Fishing Contest, a cui hanno partecipato pescatori dilettanti provenienti da diverse province della Turchia e da molti paesi, è iniziato a Gölcük Değirmendere Captains Beach. Nella competizione organizzata da Kocaeli Sportive Anglers and Nature Conservation Association con il sostegno della Municipalità metropolitana di Kocaeli, della Municipalità di Gölcük e della Camera di navigazione di Kocaeli, dell'Unione dei comuni di Marmara e del sindaco Assoc della municipalità metropolitana di Kocaeli. Dott. Tahir Buyukakin ha segnato.

90 PESCATORI AMATORIALI PARTECIPANO

Alla competizione, alla quale hanno partecipato 90 pescatori dilettanti provenienti da Turchia, Azerbaigian, Inghilterra, Germania, Grecia, Italia, Polonia, Paesi Bassi e Tunisia, ha partecipato il sindaco Assoc della municipalità metropolitana di Kocaeli. Dott. Tahir Büyükakın, il governatore del distretto di Gölcük Cengiz Karabulut, il sindaco di Gölcük Ali Yıldırım Sezer, il sindaco di Kandıra Adnan Turan, il presidente dell'Associazione per la conservazione della natura e dei pescatori sportivi di Kocaeli Kadir Cihan Pestil e i cittadini. I concorrenti cercheranno di entrare nei primi tre posti nelle categorie femminili e maschili. Inoltre, il concorrente che catturerà il pesce più grande della competizione riceverà anche il trofeo in una categoria separata.

“NELLE STRUTTURE DI TRATTAMENTO VENGONO RACCOLTE 120MILA TONNELLATE DI FANGHI”

Affermando che la baia sta iniziando a prendere vita giorno dopo giorno, il presidente Büyükakın ha affermato: “Sapete, i mari da cui provengono i delfini sono mari vivibili. Vengono qui per nutrirsi, per pescare, perché la diversità dei pesci nel nostro mare aumenta di giorno in giorno. E la pulizia del mare aumenta di giorno in giorno. Attualmente una parte delle acque reflue viene immessa nei nostri mari con trattamento biologico e la restante parte con trattamento biologico. C'è una differenza tra trattamento biologico e biologico avanzato; In uno stai semplicemente rimuovendo l'azoto. Nel trattamento biologico avanzato, rimuovi il fosforo e l'azoto. Entrambi devono essere presi. Come sapete, ultimamente ci siamo occupati del problema della mucillagine. Una delle cause della mucillagine è l'abbondanza di azoto e fosforo nel mare. La più grande minaccia alla mucillagine è che esaurisce l'ossigeno nel mare. Affinché l'ossigeno raggiunga il livello precedente, devono essere costruiti impianti di trattamento. Ogni giorno vengono scaricati nel Mar di Marmara 4.3 milioni di metri cubi di acque reflue domestiche. Sfortunatamente, il 53 percento di questo va solo con il pre-trattamento. Noi, come Unione dei Comuni di Marmara, ci stiamo battendo in questo senso, ma è molto importante anche il sostegno delle organizzazioni non governative e dei nostri cittadini. Dire che il 53 per cento dell'acqua totale viene dato al mare solo con il pretrattamento significa questo; i rifiuti solidi e fisici vengono separati. L'acqua rimanente viene scaricata in mare. Cioè, azoto e fosforo non vengono rimossi. Quando si rimuovono azoto e fosforo, fuoriescono molti fanghi. Ad esempio, il contributo di Kocaeli al totale è dell'otto percento. Negli impianti di trattamento di Kocaeli vengono prodotte 120mila tonnellate di fanghi all'anno”.

“La mia infanzia VENDUTA IN MARE A EREĞLI”

Affermando che alla fine della baia si sono accumulati 11 milioni e mezzo di metri cubi di fango con l'accumulo di anni, il presidente Büyükakın ha dichiarato: “I nostri amici stanno lavorando su ciò che dobbiamo fare per pulire quel fango da lì. Speriamo che, dopo il lavoro dei nostri tecnici su questo tema, inizieremo un grande progetto ambientale. Ho trascorso la mia infanzia nella cittadina di Ereğli, poco distante. Sono cresciuto in mare. Andavamo al mare la mattina e tornavamo la sera. Vedo il fondo del mare a dieci metri e so che ci pesco. Avevamo un mare molto fertile, ma l'abbandono nel tempo ci ha portato fin qui. Il nostro mare sta migliorando con i lavori che abbiamo fatto ora. Abbiamo fatto un programma di tre anni. Durante questo periodo, convertiremo gli impianti di trattamento biologico in avanzati impianti di trattamento biologico. In altre parole, dopo ciò, le acque reflue il cui azoto e fosforo non vengono trattati non andranno a mare. Kocaeli è il campione in questo senso, e altri comuni ci prendono come esempio. Rilasciamo 6 pesci in mare ogni anno. Ad oggi abbiamo immesso in mare un totale di 24mila pesci, tra cui orate, spigole e rombi. Penso che li manterrai. Ti prego, dopo averli trattenuti, rilasciali di nuovo in mare. Si moltiplichino, che il nostro mare diventi un mare più fertile. Auguro buona fortuna a tutti i concorrenti", ha detto.

“IL METROPOLITANO HA FATTO UN LAVORO IMPORTANTE PER MANTENERE PULITO IL MARE E LA DIVERSITÀ DEI PESCI”

Intervenendo al programma tenutosi sulla costa di Değirmendere prima della competizione, il sindaco di Gölcük Sezer ha dichiarato: “Il Golfo di Izmit ha ricominciato a prendere vita con i progetti e le opere della municipalità metropolitana di Kocaeli. Sindaco della municipalità metropolitana di Kocaeli Assoc. Dott. Vorrei ringraziare Tahir Büyükakın ei suoi colleghi. Spero che sia una bella gara, auguro successo a tutti i concorrenti da lontano'', ha detto.

“AUGURO BUONA FORTUNA A TUTTI I NOSTRI CONCORRENTI”

Kadir Cihan Pestil, presidente della Kocaeli Sportive Anglers and Nature Conservation Association, ha dichiarato di aver organizzato varie organizzazioni nel Golfo di Izmit al fine di promuovere la pesca e la popolazione ittica della baia di Izmit, che è stata rianimata a seguito dei lavori di pulizia , per contribuire al suo sviluppo e per sostenere la pesca sostenibile.In una delle nostre competizioni, nel 22 sono stati catturati in questa zona un totale di 642 pesci di 2019 specie diverse, battendo diversi record. Dopo aver misurato i pesci che catturiamo nelle nostre gare, li lasciamo al loro posto nel Golfo di Izmit. Vorremmo ringraziare il nostro Comune metropolitano di Kocaeli, il Comune di Gölcük e la Camera di spedizione di Kocaeli per il loro sostegno. Auguro buona fortuna a tutti i nostri concorrenti.

Sii il primo a commentare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.